Music Hub... Samsung lancia il servizio concorrente di iTunes
Scritto da Katiuscia ( 01/06/2012 @ 20:25:45, in Software, linkato 624 volte)

Accompagnando il lancio del suo nuovo smartphone di punta Galaxy S III, Samsung ha annunciato anche la disponibilità di un nuovo servizio per i propri utenti, il Music Hub. Si tratta di un contenitore di brani musicali online dal quale è possibile acquistare mp3 oppure riprodurre in streaming i contenuti.

Un vero e proprio assalto, quindi, a tutti i maggiori distributori di musica online, che permette di ascoltare la musica direttamente online, di creare un proprio contenitore di brani in cloud e di acquistare gli stessi brani proprio come accade con i servizi concorrenti.
Il Music Hub offrirà al lancio oltre 19 milioni di canzoni a catalogo, provenienti da 7 digital. Gli utenti possono comprare gli album ed ascoltare una preview di 30 secondi di ogni canzone. La musica acquistata sarà poi conservata in cloud e resa disponibile su ogni dispositivo collegato all'account, o sarà in altenativa possibile scaricare i brani per poterli ascoltare anche offline.
Music Hub può essere poi esteso alla versione Premium a fronte di un pagamento di 9.99euro al mese, per ottenere lo streaming illimitato dei brani, ed alcuni altri servizi esclusivi.

Oltre a quanto descritto finora, attraverso Musica Hub sarà anche possibile creare le proprie playlist, vedere i testi e le informazioni degli album e condividere la musica con gli amici, oltre che creare delle stazioni radio personali. Il servizio sarà inizialmente disponibile solo su Samsung Galaxy S III in Germania, Francia, Spagna, Italia e UK ma verrà presto esteso in altri paesi e ad altri terminali in uscita nei prossimi mesi.