Apple OS X 10.9 Lynx, i primi rumors
Scritto da Luca ( 23/11/2012 @ 16:42:43, in Software, linkato 585 volte)

Siri e mappe, dal 2013 integrati nel nuovo OS Apple?
Direttamente dal mobile approdano sui computer della Mela morsicata Siri e le mappe

Il sistema operativo del Mac, OS X 10.9, detto anche Lynx, punta all’integrazione di  Siri e delle Mappe interattive. Secondo i rumors, infatti, le prime versioni di OS X 10.9 supportano il software del comando vocale di Siri proprio come i modelli più recenti di iPad iOS 6.
Non è ancora chiaro se Siri sarà disponibile a tutti gli utenti della Mela morsicata. Al momento, per i Mac che supportano Moutain Lion, è disponibile il sistema di dettatura Dictation, che usa una struttura e risorse hardware simili a quelle di Siri.
Apple prevede anche di integrare il tanto criticato servizio di mappe nel sistema operativo. Se dovesse passare i test gli sviluppatori introdurranno questa funzione nell’App Store del Mac, ma c'è anche la possibilità che sia introdotta sul Mac come applicazione nativa.
Lo sviluppo del OS X 10.9 è iniziato in concomitanza  al rilascio di OS X 10.8 Mountain Lion. Apple ha lavorato su molte features per il nuovo sistema operativo del Mac come il lancio di iOS-inspired OS X Lion nel 2011. La Mela morsicata ha scelto di distribuire il resto delle funzionalità dall’iOS ai sistemi operativi del desktop  OS X 10.8 e  10.9 OS X 10.8 includendo il Centro Notifiche, Air Play, Dictation, Game Center, Promemoria, Note e sincronizzazione dei documenti con  iCloud.