Microsof Blue, il successore di Windows 8?
Scritto da Luca ( 04/12/2012 @ 18:06:13, in Software, linkato 559 volte)

Windows 8, Microsoft pensa già a Blue
Redmont starebbe già valutando una modifica sostanziale del nuovo OS che sia una via di mezzo tra un aggiornamento e una nuova versione. Potrebbe arrivare a metà 2013.

Windows 8, l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft in appena un mese dal lancio ha già venduto 40 milioni di copie. Ma già si starebbe pensando a una modifica sostanziale e secondo alcuni siti specializzati, fra cui lo statunitense The Verge, entro metà del 2013 arriverà Blue, che sarà una via di mezzo tra un aggiornamento e una nuova versione.
I rumors su Blue, che citano fonti interne alla casa di Redmond, parlano di un primo passo verso un sistema operativo da aggiornare ogni anno, come già fa di fatto Apple: "Ci hanno detto che Microsoft mira a far diventare Blue il prossimo sistema operativo rilasciandolo a un prezzo molto basso o addirittura gratis - spiega il sito - Blue dovrebbe avere un software development kit (ovvero il kit di sviluppo software) diverso da Windows 8, che dovrebbe far spostare i programmatori di app verso la nuova piattaforma".